Centro Russia Ecumenica - Chi siamo

Accedi

Registrati


CREA UN TUO ACCOUNT PERSONALE


Ti Ricordiamo che l'iscrizione a questo sito è soggetta all'adempimento del GDPR, nuovo  regolamento sulla privacy Europeo in materia di protezione dei dati personali. Creando un tuo account personale accetti tutte le clausole del nuovo regolamento.

Per saperne di più leggi l'Informativa sulla Privacy Completa.

 

 

Accedi Chiudi
---

---
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I Fondatori del Centro Russia Ecumenica

p. Nilo Ezio Cadonna (+1997) don Sergio Mercanzin (direttore)

"Il messaggio dell'icona" - Centro Russia Ecumenica,

 

Il Messaggio dell'Icona – Centro Russia Ecumenica è stato fondato nel 1976 da Padre Nilo Cadonna e Don Sergio Mercanzin, per aiutare i profughi dell'URSS che fuggivano dal regime, e per far conoscere la difficile condizione in cui vivevano i cristiani nell'ex Unione Sovietica.

Negli anni, il Centro è cresciuto e si è sviluppato, divenendo un punto di incontro e di dialogo ecumenico ed interreligioso, soprattutto tra Cristiani Ortodossi e Cattolici.

Oggi, la nostra principale attività riguarda la diffusione delle icone e immagini sacre dell'Oriente cristiano, attraverso il nostro punto vendita di Roma; si organizzano corsi di iconografia, conferenze su temi ecclesiali, spirituali e del dialogo ecumenico.

 

 

 

PUNTO VENDITA

 

Dalla sua fondazione ad oggi, Il Messaggio dell'Icona è diventato un punto di riferimento in campo nazionale ed internazionale per l'iconografia cristiana. La nostra offerta si rivolge sia a specialisti del settore, sia a tutti coloro che desiderano conoscere l'affascinante mondo delle icone.

Per questo motivo il nostro catalogo offre un'ampia scelta di icone dipinte, riproduzioni di immagini della tradizione cristiana orientale – sia in foglio che montate su supporto in legno - e articoli religiosi.

Altro settore del nostro punto vendita è la libreria specializzata in testi dedicati all'iconografia. E' disponibile in consultazione, per gli studiosi, una piccola biblioteca.

 

 

 

ATTIVITA' CULTURALI E AFFITTO SPAZI

 

Il nostro ampio salone è il luogo dedicato alle attività culturali, in particolare corsi di iconografia, conferenze e presentazioni.

I corsi sono tenuti da importanti maestri iconografi, come Stefanos Armakolas, don Gianluca Busi, Paolo Orlando, Fabio Nones e Ivan Polverari e vengono proposti in moduli di base e avanzati.

La sala è dotata di palco, impianto audio e videoproiettore: impreziosita dalle nostre icone, è un luogo ideale per chi cerca una sede di prestigio, a due passi dalla Basilica di San Pietro, per organizzare conferenze e presentazioni di libri.

 

 

 

@2018 Centro Russia Ecumenica - Roma. All Rights Reserved. | P.Iva 01325781001