Accedi

Registrati

Registrazione Utenti
oppure Annulla
Accedi Chiudi
---

---

Pentecote

Prezzo:
Prezzo: 20,00 €
Descrizione

Cd di musica sacra con canti per la festa della Pentecoste cantati dai monaci di Chevetogne

Grandi Vespri, Orthros, Grande Prokeimenon.

Il cinquantesimo giorno dopo Pasqua, tutte le Chiese cristiane celebrano la festa della Pentecoste. Si commemora l’avvenimento dell’effusione dello Spirito di Gesù sui suoi discepoli, di quel mattino della Pentecoste giudaica in cui gli Apostoli videro le lingue di fuoco scendere su di loro. Più che un avvenimento del passato, la solennità di questo giorno fa vivere ai cristiani la realizzazione delle promesse fatte da Dio ad Abramo. Nel dono dello Spirito, annunciato da Gesù prima della Passione e Risurrezione, vengono a compimento per il mondo intero le primizie della benedizione universale promessa da Dio. Oggetto della promessa, lo Spirito Santo è pure oggetto di supplica fervente da parte dei cristiani: esso è l’unica bevanda che possa placare la loro sete di Dio. Quindi, la celebrazione liturgica di questo avvenimento fondatore della vita cristiana non è una semplice commemorazione: è l’atto sacramentale – un ‘memoriale’– che significa, richiama ed intensifica l’avvento dello Spirito Santo nella comunità radunata nel Nome di Gesù.
In questa registrazione si danno principalemente lunghi estratti delle vigilie domenicali della Pentecoste, come vengono celebrate nella tradizione bizantina slava.

CHCD 105/304
Durata: 77’24
Dir.: P. Thomas Pott
Libretto con i testi in: francese, inglese, tedesco, slavo ecclesiastico.
Introduzione in: francese, olandese, inglese, tedesco.

Cod. 011

durata minuti 77'24

2013 Centro Russia Ecumenica - Roma. All Rights Reserved. | P.Iva 01325781001

In questo sito potrebbero essere utilizzati dei cookie tecnici anche di terze parti a scopi pubblicitari, di registrazione a questo sito e/o servizi legati alla tua navigabilità. In adempimento alla normativa informiamo l'utenza tutta che la continua navigazione anche solo attraverso lo scorrimento delle pagine del sito oppure chiudendo questo avviso comporterà la completa accettazione da parte dell'utente all'uso di questi cookie.