Accedi

Registrati

Registrazione Utenti
oppure Annulla
Accedi Chiudi
---

---

Arcangelo Raffaele con Sara e Tobia

Descrizione

ARCANGELO RAFFAELE CON SARA E TOBIA

Icona sacra italiana dipinta interamente a mano secondo i canoni dell'arte dell'iconografia, con pigmenti naturali, tuorlo d'uovo e foglia d'oro zecchino, su tavola di legno gessata.

Si certifica l'autenticità.

 

San Raffaele Arcangelo è uno dei sette arcangeli che siedono davanti al trono di Dio. Il suo nome significa “Dio guarisce” ed è considerato il santo protettore degli sposi, dei fidanzati, e dei giovani che escono per la prima esperienza fuori casa. La ragione di questo culto è legato al libro di Tobia, in cui il protagonista Tobia, colpito da cecità e ridotto in miseria, manda il figlio Tobia da un suo parente per riscuotere un credito. Per proteggerlo durante il viaggio, Tobi invoca l'aiuto di Dio, che invia l'Arcangelo Raffaele, il quale assume una forma umana e si presenta a Tobia con il nome di Azaria, proponendosi di fargli da guida. Durante il viaggio, Raffaele - Azaria incoraggia Tobia a pescare un pesce ed estrarne il cuore, il fegato e il fiele, perché avrebbero potuto servire come medicamenti contro i demoni e contro la cecità. Tobia ebbe presto l'occasione di mettere in pratica i consigli della sua guida, quando durante il viaggio incontrò Sara, sua promessa sposa, che era tormentata dal demone Asmodeo. Grazie all'angelo Raffaele, infatti, Sara fu liberata dallo spirito malvagio e Tobia riacquistò la vista.

 

L'Arcangelo Raffaele è considerato anche il protettore dei malati e, durante il Medioevo, del farmacisti.

 


Per informazioni sul prezzo contattaci su info@russiaecumenica.it

Dimensioni: cm 40x50x3

Codice Art. (SKU Code) It 041

2013 Centro Russia Ecumenica - Roma. All Rights Reserved. | P.Iva 01325781001

In questo sito potrebbero essere utilizzati dei cookie tecnici anche di terze parti a scopi pubblicitari, di registrazione a questo sito e/o servizi legati alla tua navigabilità. In adempimento alla normativa informiamo l'utenza tutta che la continua navigazione anche solo attraverso lo scorrimento delle pagine del sito oppure chiudendo questo avviso comporterà la completa accettazione da parte dell'utente all'uso di questi cookie.