Santi e Trinità : Arcangelo Raffaele con Sara e Tobia

Accedi

Registrati


CREA UN TUO ACCOUNT PERSONALE


Ti Ricordiamo che l'iscrizione a questo sito è soggetta all'adempimento del GDPR, nuovo  regolamento sulla privacy Europeo in materia di protezione dei dati personali. Creando un tuo account personale accetti tutte le clausole del nuovo regolamento.

Per saperne di più leggi l'Informativa sulla Privacy Completa.

 

 

Accedi Chiudi
---

---

Arcangelo Raffaele con Sara e Tobia

Descrizione

ARCANGELO RAFFAELE CON SARA E TOBIA

Icona sacra italiana dipinta interamente a mano secondo i canoni dell'arte dell'iconografia, con pigmenti naturali, tuorlo d'uovo e foglia d'oro zecchino, su tavola di legno gessata.

Si certifica l'autenticità.

 

San Raffaele Arcangelo è uno dei sette arcangeli che siedono davanti al trono di Dio. Il suo nome significa “Dio guarisce” ed è considerato il santo protettore degli sposi, dei fidanzati, e dei giovani che escono per la prima esperienza fuori casa. La ragione di questo culto è legato al libro di Tobia, in cui il protagonista Tobia, colpito da cecità e ridotto in miseria, manda il figlio Tobia da un suo parente per riscuotere un credito. Per proteggerlo durante il viaggio, Tobi invoca l'aiuto di Dio, che invia l'Arcangelo Raffaele, il quale assume una forma umana e si presenta a Tobia con il nome di Azaria, proponendosi di fargli da guida. Durante il viaggio, Raffaele - Azaria incoraggia Tobia a pescare un pesce ed estrarne il cuore, il fegato e il fiele, perché avrebbero potuto servire come medicamenti contro i demoni e contro la cecità. Tobia ebbe presto l'occasione di mettere in pratica i consigli della sua guida, quando durante il viaggio incontrò Sara, sua promessa sposa, che era tormentata dal demone Asmodeo. Grazie all'angelo Raffaele, infatti, Sara fu liberata dallo spirito malvagio e Tobia riacquistò la vista.

 

L'Arcangelo Raffaele è considerato anche il protettore dei malati e, durante il Medioevo, del farmacisti.

 


Per informazioni sul prezzo contattaci su info@russiaecumenica.it

Dimensioni: cm 40x50x3

Codice Art. (SKU Code) It 041

@2018 Centro Russia Ecumenica - Roma. All Rights Reserved. | P.Iva 01325781001