Accedi

Registrati

Registrazione Utenti
oppure Annulla
Accedi Chiudi
---

---

La concezione di Sant'Anna

Descrizione

LA CONCEZIONE DI SANT'ANNA

Icona sacra italiana dipinta interamente a mano secondo i canoni dell'arte dell'iconografia, con pigmenti naturali, tuorlo d'uovo e foglia d'oro zecchino, su tavola di legno gessata.

La concezione di Maria in sua madre Anna viene raffigurata attraverso l'abbraccio dei suoi genitori (una formula in uso nell'arte profana del tempo); ma in questo simbolo di unione eminentemente spirituale la riflessione cristiana riconobbe anche un'allusione alla totale purezza di Maria di cui uno dei più antichi titoli è appunto quello di “Purissima”.

L'architettura sullo sfondo indica che la scena è rappresentata in un interno, mentre il drappo rosso è il simbolo della presenza divina e invisibile di Dio.

 

Si certifica l'autenticità.

Per informazioni sul prezzo contattaci su info@russiaecumenica.it

Dimensioni: cm 21x18x3

Codice Art. (SKU Code) It 044

2013 Centro Russia Ecumenica - Roma. All Rights Reserved. | P.Iva 01325781001

In questo sito potrebbero essere utilizzati dei cookie tecnici anche di terze parti a scopi pubblicitari, di registrazione a questo sito e/o servizi legati alla tua navigabilità. In adempimento alla normativa informiamo l'utenza tutta che la continua navigazione anche solo attraverso lo scorrimento delle pagine del sito oppure chiudendo questo avviso comporterà la completa accettazione da parte dell'utente all'uso di questi cookie.