Accedi

Registrati

Registrazione Utenti
oppure Annulla
Accedi Chiudi
---

---

LA MISTICA E L'ANIMA RUSSA

Prezzo:
Prezzo: 20,00 €
Descrizione

LA MISTICA E L'ANIMA RUSSA
AUTORE: Pavel FLorenskij

"Il mondo prigioniero, prigioniero degli artigli della morte, si dimenava impotente e mesto. E scendevano lacrime di infinita pietà ... Scendevano ad una ad una dagli occhi del Padre Celeste, perché Egli amava il mondo come solo Dio può amarlo"

Dopo oltre cinquant'anni di oblio, l'opera di Florenskij è stata progressivamente riscoperta in Russia e in gran parte d'Europa. In questo volume compaiono alcuni scritti inediti tra i più significativi di quelli dedicati alla mistica. Sono scritti che, nella loro pluralità  di approccio, testimoniano il suo indomito ardore filosofico e spirituale nel voler riportare il pensiero a esprimere la pienezza della vita. Essi abbracciano le tematiche più importanti della sua vita, quali la spiritualità , la preghiera, l'interpretazione della Bibbia, la dimensione estetica, le icone, la storia spirituale della Russia. Il volume si apre con un ampio e documentato saggio introduttivo di Natalino Valentini, il più insigne studioso italiano dell'opera di Florenskij, con una aggiornata nota bibliografica. Le note ai saggi che compongono il testo sono di Lubomir Zak, professore di teologia fondamentale alla Pontificia Università  Lateranense e riconosciuto esperto internazionale dell'opera di Pavel Florenskij.

NUMERO DI PAGINE: 244

COD. ART. (SKU CODE): Li 018

2013 Centro Russia Ecumenica - Roma. All Rights Reserved. | P.Iva 01325781001

In questo sito potrebbero essere utilizzati dei cookie tecnici anche di terze parti a scopi pubblicitari, di registrazione a questo sito e/o servizi legati alla tua navigabilità. In adempimento alla normativa informiamo l'utenza tutta che la continua navigazione anche solo attraverso lo scorrimento delle pagine del sito oppure chiudendo questo avviso comporterà la completa accettazione da parte dell'utente all'uso di questi cookie.