San Michele Arcengelo

Accedi

Registrati


CREA UN TUO ACCOUNT PERSONALE


Ti Ricordiamo che l'iscrizione a questo sito è soggetta all'adempimento del GDPR, nuovo  regolamento sulla privacy Europeo in materia di protezione dei dati personali. Creando un tuo account personale accetti tutte le clausole del nuovo regolamento.

Per saperne di più leggi l'Informativa sulla Privacy Completa.

 

 

Accedi Chiudi
---

---

San Michele Arcangelo

Descrizione

SAN MICHELE ARCANGELO

 

Icona italiana dipinta interamente a mano secondo i canoni dell'arte dell'iconografia, con pigmenti naturali, tuorlo d'uovo e foglia d'oro zecchino, su tavola di legno gessata.

 Si certifica l'autenticità.

 

Il nome Michele vuol dire “Chi è come Dio?” e, al sommo delle gerarchie angeliche, l'Arcangelo Michele è considerato il principe delle milizie celesti. Egli diviene, per la tradizione, il difensore della purezza e della santità di Dio contro tutte le potenze tenebrose o falsamente luminose (poichè Satana viene chiamato Lucifero, colui che porta la luce, la falsa luce che conduce l’intelligenza all’orgoglio).

Se dunque il Diavolo appare talvolta come un angelo di luce, Michele è l’Angelo della notte mistica, quella in cui Dio dà la vera luce. “Vi fu battaglia nel cielo: Michele e i suoi angeli combatterono il drago. E il drago si oppose con i suoi angeli, ma ebbero la peggio e furono scacciati dal cielo.”(Giov., Apocalisse, 12, 7-8).

Nella mano sinistra san Michele regge il globo crociato, simbolo del potere di Dio ( rappresentato dalla croce) sul mondo. 

 

Dimensioni: diametro cm 30

Cod. Art. ( SKU CODE): It 062

 

Per informazioni sul prezzo contattaci su info@russiaecumenica.it

 

 

 

 

@2018 Centro Russia Ecumenica - Roma. All Rights Reserved. | P.Iva 01325781001