• Nuovo
Crocifisso di Cimabue dipinto a mano

Crocifisso di Cimabue dipinto a mano

370,00 €
Tasse incluse Spedizione esclusa

Crocifisso icona dipinto a mano sul modello del Crocifisso di Cimabue. In questo tipo di iconografia, Cristo è rappresentato mentre muore, con i segni della sofferenza sul viso e sul corpo. Crocifisso dipinto su tavola in legno con la tecnica iconografica tradizionale.

Quantità Ultimi articoli in magazzino

Crocifisso icona dipinto a mano sul modello del Crocifisso di Cimabue.

Nel Crocifisso dipinto da Cimabue, Cristo è raffigurato seguendo il modello iconografico del Christus Patients. In questo tipo di iconografia, Cristo è rappresentato mentre muore, con i segni della sofferenza sul viso e sul corpo, al contrario del Christus Triumphans, il modello diffuso in precedenza in cui Gesù appariva vivo e trionfante sulla morte, come nel Cricefisso di San Damiano.

Il corpo di Cristo crocefisso esprime il dolore assumendo una forma ad arco, le braccia sono distese e seguono una linea retta e dalle mani inchiodate fuoriesce il sangue. Il viso è esangue, corrugato in un’espressione di dolore, con gli occhi chiusi.

Pregare davanti al Crocifisso di Cimabue ci ricorda quanto Cristo sia simile a noi nella fragilità della sofferenza.

Crocifisso dipinto su tavola in legno stagionato e gessato. La tecnica pittorica usata è quella iconografica tradizionale, con l'uso di pigmenti naturali sciolti in un'emulsione di uovo e vino. La doratura è eseguita con oro a 24k. Evitare l'esposizione in ambienti umidi o alla luce diretta del sole.

L'icona è corredata di un certificato con la spiegazione e la provenienza.

Questa icona è in vendita anche nel nostro punto vendita.

Dimensioni: cm32x22.

Prezzo: €370,00

Desideri altre informazioni su questa icona? Contattaci e prenota una consulenza gratuita al numero Whatsapp: 3491394693

It 079
1 Articolo

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password