Icona Cristo che protegge...
Icona Cristo che protegge San Mena stampa ad alta definizione su legno
70,00 €
Icona di Cristo con San Mena stampata su legno. Questa icona è nota anche coi nomi: Icona dell'amicizia, Icona dell'amico.
Icona di Cristo con San Mena stampata su legno.
In questa icona sono raffigurate due persone, l’una accanto all’altra. Si assomigliano: stessa altezza, stessa corporatura, stesso sguardo, stesso irradiare di luce. Ma non sono identici: i colori, i larghi vestiti e i gesti sono differenti. Non sono l’uno di fronte all’altro in una relazione che escluderebbe l’osservatore, che ci escluderebbe, ma condividono la stessa prospettiva.
I loro volti silenziosi, i loro occhi larghi aperti ci accolgono nella pace.
Il Cristo è riconoscibile dalla croce evocata nel nimbo. Al suo lato un compagno di strada: l'abbate Mena. Gesù posa il braccio sulla sua spalla con un gesto che mostra il legame che li unisce e anche la responsabilità che lui affida. Si appoggia sul suo amico e lo invia davanti a lui. Il compagno mostra il Cristo e lo benedice. Questo ultimo gesto del Cristo sulla terra (Lc 24,50), proprio del Salvatore, nelle icone, è compiuto qui dal suo discepolo, incoraggiato dal suo Signore: benedire è manifestare e celebrare che Dio vuole donare una pienezza di vita.
Il Cristo porta un grosso volume, il discepolo un rotolo di carta: la Buona Notizia. Il Cristo è la Parola in persona, ha trasmesso ai suoi amici tutto quello che ha ricevuto dal suo Padre e domanda loro di proclamare il Vangelo in tutta la terra.
Questa icona è nota anche coi nomi: Icona dell'amicizia, Icona dell'amico.
Icona realizzata con la tecnica della stampa fotografica ad alta definizione applicata su tavola di legno multistrato sagomata.
Evitare l'esposizione in ambienti umidi o alla luce diretta del sole.
Dimensioni: cm 19x20x2.
Prezzo: €20,00
Commenti Nessun cliente per il momento.